PTOF
Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.
Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.
Il P.T.O.F indica, quindi, la meta che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.
In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F. tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:
– dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;
– delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.
RAV_202223_APIC82200L_triennio 2022-2025
PTOF_APIC82200L-triennio 2022-2025
Piano di sviluppo europeo 22-25_
Piano-e-Regolamento-DDI_21_22 rev_ottobre_2022
Piano-e-Regolamento-DDI_20_21 rev_ottobre 21
APIC82200L-202225-202122-20220102_ptof
PTOF_APIC82200L-201922-202021-25_01_2021
Patto Educativo di comunità __
RAV rapporto autovalutazione 19-22
Piano-e-Regolamento-DDI_20_21 rev_09_03_21
firmato_1600346586_Integrazione_atto_indirizzo_2020_21
Piano_miglioramento19-22REV2020
Curricoli verticali di Istituto
CURRICOLO COMPETENZE DI CITTADINANZA DIGITALE